mercoledì 1 ottobre 2014

Preferiti e non - Settembre 2014

 Beauty

- Mancera Paris Wild Fruits Eau de Parfum Purtroppo è finito. Infatti lo trovate qui.

Make-up

- Diorskin Nude BB Cream in 001 Clair L'ho comprata un annetto fa. L'ho usata, poi abbandonata, poi riscoperta, poi prestata a mia sorella per qualche mese. Ora è tornata nelle mie avide mani ed è di nuovo amore. Leviga, idrata e dà una generale sistemata alla pelle. Non copre molto, è l'ideale per un trucco leggero da giorno - che è in sostanza il mio trucco. Non riesco però ad usarla d'inverno, con il freddo mi vengono molte macchie rosse sul viso ed ho bisogno di più coprenza.

- Charlotte Tilbury K.I.S.S.I.N.G. Lipstick in Bitch Perfect Ho comprato questo rossetto in un recentissimo viaggio a Londra, ed è diventato la mia copertina di Linus. Oltre ad avere una confezione incredibilmente chic, ha un ottimo profumo ed idrata moltissimo le labbra. E' il nude perfetto per me, che sono molto chiara di pelle. Inoltre il nome mi diverte e Charlotte Tilbury ha i capelli rossi come me, oltre ad essere, come tutti sanno, una make-up artist di fama internazionale. E dice di non levarsi mai il trucco, nemmeno per dormire, e che suo marito non l'ha mai vista al naturale. Come non amarla?
Qui qualcosa di più sul mio nuovo rossetto preferito, poi qualche foto


 luce naturale



- UD Naked Basics E' l'originale, non quella appena uscita. Possiedo questa palette dallo scorso inverno. L'ho salvata a fatica da un raid perpetrato da mia sorella - semplicemente regalandogliene una tutta per lei. Tra di noi la chiamiamo "i nudini". Del tipo "Come va coi nudini?" Oppure "Mi sono caduti i nudini!".  Da quando l'ho presa, praticamente non uso altro. Ne sono così soddisfatta che non prevedo, per il momento, di acquistare la Basics 2.

Altro

"Inquietudine" di William Boyd. Non vi dico nulla, se non che è una spy story e che, una volta iniziato, non potrete fare altro che leggere. Non compratelo se avete una vita, insomma.
Non avevo mai letto nulla di Boyd, forse ho vissuto sotto una pietra.

Non ho "nonpreferiti", per questo mese. Anche la crema di Bema Cosmetici (qui), non merita una bocciatura totale, anche se non entra nel mio gotha di skincare.

Conoscete e amate (o non amate!) qualcuno dei miei preferiti?

2 commenti:

  1. conosco: due
    amo: nessuno XD
    la Basics non mi convince proprio (e non compro Urban Decay), mi piacerebbe invece un rossetto della rossa ma sicuramente non il colore che hai preso tu, non lo sfrutterei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono pentita di non averne preso anche uno della nuova linea Matte Revolution.

      Per la basics... ecco, io gli ombretti colorati li amo. Ma sulle altre! Su di me trovo non stiano troppo bene. Anche se ogni tanto sperimento, eh.

      Più che altro i colori li uso sulle labbra - anche se dalla scelta di questo rossetto non si direbbe^^

      Elimina