mercoledì 8 ottobre 2014

Lavera Lozione Trattante Spray - Capelli fini e deboli






Cominciamo con le informazioni di base: questa confezione contiene 125 ml di prodotto, l'ho comprata al Naturasi, spendendo 7,50 euro.  Non riporta il PAO ma ho rinvenuto una data sulla confezione, suppongo sia quella di scadenza: nel caso di questa boccetta, la data è 07/2016, io l'ho comprata un annetto fa, più o meno.

Si tratta di una maschera spray per capelli fini, da applicare dopo lo shampoo a capelli tamponati. E' senza risciacquo. E' totalmente ecobio, non contiene siliconi, parabeni o altre amenità.

Contiene invece un complesso di cheratina vegetale per rinforzare il capello, ed estratti di arance bio e te' verde per rivitalizzare il cuoio capelluto. Qui potete leggere ciò che ne dicono sul sito Lavera.



Personalmente, posso dire che questo spray ed io non ci siamo capiti per lungo tempo, e che ci abbiamo messo un bel po' per fare amicizia. All'inizio pensavo che fosse perché è per capelli sottili, io ce li ho sì un po' rovinati e indeboliti, ma non sono sottili (nè grossi).
Dopo qualche mese ho invece realizzato che avevo frainteso il tipo di prodotto. Lo usavo come un qualsiasi spray lucidante-protettivo, quindi DOPO aver usato un altro fluido ristrutturante (sempre Lavera, ne parlerò prossimamente).  Mi lasciava sempre i capelli un po' stopposi e opachi.  Ho continuato ad usarlo solo perché la Lavera gode della mia fiducia più assoluta! E perchè finisco sempre quello che apro - a meno di allergie o cose simili.

Un bel giorno, totalmente per caso, ho cambiato modo di applicazione: ho ricevuto una lunga telefonata proprio mentre mi stavo tamponando i capelli con l'asciugamano, sarà durata una mezzora abbondante. Dopo mi sono dimenticata di non aver messo il mio solito fluido e ho usato lo spray, quindi su capelli solo un poco umidi... la differenza!  Capelli lucidissimi e morbidi.

Dicevo che avevo frainteso il tipo di prodotto: infatti si tratta di una vera e propria maschera per capelli, associandolo ad un altro fluido ristrutturante appesantivo moltissimo il tutto. Sono sicura che sui capelli fini l'effetto morbidezza debba essere ancora più accentuato.

Da quel momento lo uso da solo, su capelli non eccessivamente umidi. Se a volte sento che i capelli sono particolarmente assetati o bisognosi, lo associo all'altro prodotto, ma facendo una sola spruzzata e possibilmente solo in direzione delle punte.

Ha un unico difetto: trovo che abbia un odore orribile, credo sia l'arancio bio. Per fortuna non rimane sui capelli, dopo poco svanisce - ma nel frattempo sono momenti terribili!

 Qui l'INCI



In definitiva: lo ricomprerei, ma ho tre prodotti ancora da aprire nell'armadietto del bagno, più uno a metà. Quando si tratta di capelli, non resisto mai.  Lo ricomprerò magari in futuro. Il mio giudizio è positivo e lo consiglio a tutte le ragazze attente alla salute dei capelli e all'ecobio, soprattutto a quelle con capelli fini. E magari con un senso dell'olfatto non troppo sviluppato!

L'avete già provato? Conoscete o usate prodotti simili?

Nessun commento:

Posta un commento