giovedì 16 ottobre 2014

Sanctuary Spa Body Lotion


Ho comprato questo prodotto a Settembre, durante un viaggio a Londra. L'ho preso da Boots, quindi penso di aver pagato 5, 50 sterline, quindi circa 7 euro. Non credevo fosse acquistabile in Italia, quindi non mi sono preoccupata di segnarmi il prezzo esatto. Ad ogni modo, cliccando qui potete vedere il sito di Boots, qui il sito di Sanctuary Spa e infine qui il sito di QVC, dato che invece in Italia è reperibile.

Sono 250 ml di prodotto, con PAO 12 mesi.


Si tratta di una lozione per il corpo, dalla consistenza leggera anche se non troppo fluida. Si asciuga in fretta, nel giro di 5 minuti posso tranquillamente vestirmi senza la fastidiosa sensazione di attaccaticcio che alcune creme.
La confezione promette una sensazione di idratazione che duri 24 ore: non so se la mia pelle sia particolarmente secca, ma non posso confermare, soprattutto perché capita molto di rado che io stia 24 ore senza lavarmi di nuovo. La spalmo infatti di mattina dopo la doccia e la sera dopo un bagno con le paperelle rilassante. Ad ogni modo, la sera (prima del bagno) trovo che la pelle non abbia l'aspetto ben idratato, di crema appena messa per intenderci. Devo però aggiungere che questo mi capita con tutte le creme.
Questa crema contiene paraffinum liquidum ma non parabeni. Contiene anche olio di jojoba ed estratto di zenzero, che dovrebbe avere un'azione stimolante sulla pelle. Si dovrebbe quindi avvertire un leggero pizzicore, che io non sento minimamente.

Il profumo è quello tipico di questa marca, leggero ed elegante, non dolce, di prodotti di spa di lusso. Sulla pelle svanisce dopo poco, lasciando giusto un gradevolissimo accenno.

Dicevo che l'ho comprata all'inizio di Settembre, e la foto che vedete l'ho scattata una decina di giorni fa. Sicuramente finirò la confezione entro Ottobre.

Qui potete vedere l'INCI



In definitiva questa lozione idratante, nonostante non abbia precisamente gli effetti promessi, mi piace molto. Idrata abbastanza senza impiastricciare, ha un profumo gradevolissimo, la confezione è anche bella esteticamente - lo so, magari questo non interessa a tutte. La consiglio a tutte quante, soprattutto se avete voglia di sentirvi un po' sofisticate senza spendere una fortuna. Al momento non la ricompro perché dovreste vedere il mio cassetto dei backup. Ma quando avrò smaltito i prodotti accumulati, la ricomprerò di sicuro.

1 commento: