venerdì 26 settembre 2014

Bema Cosmetici, Naturys Vanity Routine Crema Iperidratante

Questa crema mi è stata regalata per Pasqua. Ho cominciato ad usarla subito e l'ho terminata un paio di settimane fa. L'ho usata tutta fino all'ultimo sberleffo di prodotto, come potete vedere da questa orribile foto...

Va bene, migliorerò con le foto. Lo prometto.

Devo dirlo subito, così, per togliermelo dal gozzo: sono contenta di averla finalmente finita.
Non che il prodotto in sè non sia buono, tutt'altro.

Si tratta infatti di una crema davvero idratante, fatta di ingredienti ottimi, naturali. L'azienda, del resto, è nota per l'impegno nella cosmesi naturale. 

La consistenza è di una crema compatta, il profumo è gradevole e non troppo insistente. Non brucia e, cosa non da poco per me, non stimola troppo la pelle. Non mi ha fatto venire macchie rosse - più di quelle che ho normalmente, insomma.

Il costo è un equanime 35 euro.

I miei problemi con questa crema sono essenzialmente due.
Il primo è la confezione.   E' di vetro pesante e semiopaco, il che, va detto, è ottimo ai fini della conservazione del prodotto. Purtroppo però la parte esterna del tappo si è scollata dopo poche settimane, lasciandomi con questa situazione:


Nulla di drammatico, intendiamoci. Fastidioso, piuttosto.

Il secondo problema legato a questa crema è, credo, che mantiene troppo bene le promesse, e cioè sostanzialmente garantisce che l'idratazione naturale della pelle rimanga bella al suo posto. Qui ne capite di più.  Il sito parla infatti di un film idrolipidico che inibisce la disidratazione.
Nel mio caso, questo si è tradotto in una costante lucidità della pelle. 

Forse la mia pelle mista non ha bisogno di tutta questa idratazione, forse era solamente il periodo sbagliato dell'anno: da Pasqua in poi, attraverso l'estate. Non sarà stata l'estate più calda del secolo, ma di sicuro è stata la più umida.

Il PAO è di 6 mesi, giusto il tempo di finire un vasetto.

In definitiva: non l'ho amata quanto avrei voluto e me ne dispiaccio, ma credo sia stata una questione di circostanze. In un altro periodo dell'anno ne avrei avuta un'opinione diversa. La consiglierei a chi ha la pelle secca ed ha bisogno di un surplus di idratazione. Non la ricomprerò, ma continuerò ad usare altri prodotti di questa azienda, perché in generale mi ci trovo molto bene. Apprezzo molto la cosmesi naturale, e soprattutto cerco sempre nel mio piccolo di sostenere il made in Italy!









Nessun commento:

Posta un commento